.RICHIESTA INFORMAZIONI
Sviluppare una figura professionale che sia in grado di progettare e trasformare il punto di vendita in un luogo di comunicazione e di interazione con il cliente attraverso l’utilizzo del merchandising e della comunicazione visiva. La gestione della vetrina, l’utilizzo delle immagini e l’organizzazione degli spazi sono tappe fondamentali nel percorso che trasforma la vendita tradizionale nella più dinamica e attraente vendita visiva. La tecnica, lo studio e le strategie di vendita visiva creano punti di attrazione e atmosfere che conferiscono identità e fidelizzazione al punto di vendita.
Programma:
Parte prima (2 lezioni 8ore)
Introduzione al corso
Conoscere il Marketing
Storia del Visual Merchandising
Da oggetti a Simboli
Le comunicazioni verbali e non verbali
Simboli e schemi
Parte seconda (2 lezioni 8ore)
Configurazione Spaziale
Regole Compositive
Simmetria
Equilibrio
Ritmo
Triangolazioni
La teoria del colore
Il packaging
Parte terza (2 lezioni 8ore)
Definire gli spazi
Lay Out
Display
I Punti Vetrina
Ambientazioni e atmosfere
I punti focali
Gli stimoli sensoriali e lo shopping emozionale
Confronto in aula e conclusioni
Durata del corso: 24 ore divise in 6 giorni
Per richiedere i listini dei corsi selezionare la voce: RICHIESTA INFORMAZIONI
Per qualsiasi ulteriore delucidazione, Le rinnoviamo la disponibilità di riceverla per un colloquio informativo e conoscitivo.
A tal proposito è possibile contattarci tutti i giorni esclusi i festivi, dalle h 9:00 alle 19.00.
Istituti Catania di O.N.I.
SEDE DI CATANIA
Salita San Camillo 6
95124 Catania (CT)
Ufficio orientamento tel. +39 095 311339
Email: info@istituticatania.com
Sito ufficiale: http://www.istituticatania.com/